Reply

[Risolto] Driver HP Compaq 6720S, Windows 8 DP, HP Compaq 6720S, drivers, Intel GM 965

« Older   Newer »
Teoshy
view post Posted on 31/1/2012, 17:06           Quote

Ho appena reinstallato windows 8 sul mio pc dopo averlo formattato completamente, prima la risoluzione era ottimale a tutto schermo, grazie ai driver che avevo trovato... Orai i driver sono stati eliminati anche dal web, o almeno non riesco più a trovarli. Quando accendo il pc su win 8 mi rimangono sempre fuori ai lati dello schermo 2 cm neri, mentre quando lo avvio da ubuntu mi funziona normalmente senza errori, come posso fare dato che non trovo più i driver per farlo andare? :o:

SOLUZIONE:
CITAZIONE (ISIGipsy @ 6/2/2012, 14:59) 
[...] bastava aggiornare i driver originali: http://downloadcenter.intel.com/Detail_Des...loadType=Driver , per OS a 64-bit, tramite il device manager.
Quindi, se non lo sapessi:
-cerchi computer nello Start (o come si chiama la prima pag con tutte le app)
-tasto destro, vai su "advanced" e clicchi "manage"
-a questo punto ti va nel desktop e ti apre il "computer management", sulla sinistra ci sarà un menù laterale tu clicchi su "device manager"
-cerchi la tua scheda video e fai tasto destro "update driver softare "
-scegli "browse my comuter for driver software"
- e selezioni la cartela dove hai scompattato.
[...]

Edited by Leonard07 - 22/10/2012, 17:23

view post Posted on 1/2/2012, 14:20           Quote

Group:
Member

Status:

che scheda video monta il tuo il tuo HP Compaq 6720S? e che scheda video rileva invece Win8DP?

PM   Email   Top
Teoshy
view post Posted on 3/2/2012, 17:06           Quote

Monta un Intel corporation mobile GM 965/GLS960 Integrated graphics Controller (primary) (rev 0c) (prog-if 00[VGA COntroller])
poi Subsystem: Hewlett Packard Company Device 30d8 (Da ubuntu riesco ad avere queste informazioni)
Win 8 DP mi è apena saltato... dopo un aggiornamento... parte e dopo la schermata nera con la scritta Windos Developer preview si riavvia da solo...
Penso di riproovare e reinstallarlo sempre a 64...

PM   Top
view post Posted on 3/2/2012, 18:30           Quote

Group:
Member

Status:

prova a 64bit, poi entra nelle impostazioni delle periferiche e dimmi che scheda video trova...
se generica, proviamo a installargli i driver appropriati, casomai ti do una mano a cercarli...

PM   Email   Top
Teoshy
view post Posted on 3/2/2012, 18:39           Quote

Stanotte reinstallo win 8 poi ti dico... perchè sto aggiornando i pc e non posso aprirlo sull'altro sistema per farmi l'immagine di iso di win 8...

PM   Top
Teoshy
view post Posted on 4/2/2012, 15:07           Quote

Ecco, ho reinstallato win8... da device manager ho queste info riguardanti lo schermo:
display adapters: Microsoft basic display adapter;
monitors: geneic PnP monitor;
e attenzione, tra "other devices" mi compare con l'iconcina di alert "video controller"!
Avete qualche idea?

PM   Top
view post Posted on 4/2/2012, 15:34           Quote

Group:
Member

Status:

Hai provato con i driver che ti avevo dato nel altro post?

PM   Email   Top
Teoshy
view post Posted on 4/2/2012, 16:23           Quote

Si si.... ho provato e non mi riconosce il sistema operativo, come mi è già successo con altri driver... ne ho provati altri ma sempre con lo stesso risultato....

PM   Top
view post Posted on 4/2/2012, 21:09           Quote

Group:
Member

Status:

E allora nessun driver grafico Intel funziona. Ho provato diverse volte con i driver originali, poi ho provato a mettere i driver e tutti i settaggi dentro un altro pacchetto di driver quasi identico e niente, mi da sempre lo stesso errore:" I tuoi driver non supportano questa versione di Windows" eppure i driver della Wlan, sempre Intel, vanno.

PM   Email   Top
Teoshy
view post Posted on 5/2/2012, 20:27           Quote

Comunque ero riuscito a farlo andare normalemente... poi dopo aver reinstallato il sistema non riesco più a trovare i driver... prima però li avevo trovati e andavano... quindi... ci devono essere da qualche parte...

PM   Top
view post Posted on 6/2/2012, 14:59           Quote

Group:
Member

Status:

Forse per tua fortuna c'è la soluzione!
Ho girato parecchi siti e forum, tutti con lo stesso problema dei driver intel. In uno di questi però, con guarda caso il tuo stesso chipset (intel965), c'era scritto che bastava aggiornare i driver originali: http://downloadcenter.intel.com/Detail_Des...loadType=Driver , per OS a 64-bit, tramite il device manager.
Quindi, se non lo sapessi:
-cerchi computer nello Start (o come si chiama la prima pag con tutte le app)
-tasto destro, vai su "advanced" e clicchi "manage"
-a questo punto ti va nel desktop e ti apre il "computer management", sulla sinistra ci sarà un menù laterale tu clicchi su "device manager"
-cerchi la tua scheda video e fai tasto destro "update driver softare "
-scegli "browse my comuter for driver software"
- e selezioni la cartela dove hai scompattato.
Non ti assicuro che funzinerà al 100%, ma tanto vale provare!

PM   Email   Top
Teoshy
view post Posted on 6/2/2012, 19:30     +1     Quote

Grazie mille!!! :D ora funziona tutto!!! mi è bastato installare il software che mi hai detto ed è partito tutto!!! :D grazie mille!!! :D

PM   Top
view post Posted on 27/2/2012, 23:47           Quote

Group:
Administrator

Status:

Sezione errata. Siccome il problema è stato risolto, sposto in Archivio Hardware e rinomino di conseguenza.

PM   Email   Top
12 replies since 31/1/2012, 17:06

Reply