[GUIDA] Risoluzione schermo Windows 8 su portatili, windows 8, portatili, notebook, netbook, app, driver, risoluzione

« Older   Newer »
  Share  
Teok
view post Posted on 3/11/2012, 15:32     +1   -1




CITAZIONE (Bombe93 @ 3/11/2012, 15:25) 
o forse non uscirà proprio volontariamente nessun aggiornamento?
guardate qui a fondo pagina
http://event.asus.com/2012/osupgrade/support/#-main

(forse mi sbaglio)

forse x upgrade intendono che se lo hai comprato con seven non è previsto il fatidico aggiornamento a Windows 8 con 14,99 dollari?
se vai sulla sezione download Windows 8 c'è per il vostro pc...
credo che intel farà i driver per la vostra scheda video.
eppoi se cosi non fosse vedrai che qualche smanettone modificherà quelli di seven a tal scopo!
 
Top
bobbyx85
view post Posted on 3/11/2012, 19:39     +1   -1




Ciao ragazzi sono sempre io il proprietario di quel sony vaio vgn fe 41z che da mesi cerca di far ritornare la sua vecchia risoluzione (1280x800) al suo buon vecchio portatile, ma che non riesce in alcun modo...la chiave di registro da voi indicata nn esiste ho gia controllato, i driver dal sito nvidia non funzionano e quelli dal sito della vaio nemmeno xke non vede più la mia vecchia geforce go 7600...non compare nemmeno usando programmi di analisi hardware...l'unica cosa che compare sono questi Microsoft Basic Display Driver...che sembrano aver rimpiazzato la mia vecchia, ma funzionante scheda video. Chi riuscirà a darmi una dritta avrà la soddisfazione di placare ore e ore di ricerche inutili di un povero ed incosciente ragazzo cm me che ha voluto testare Windows 8 senza rendersi conto di avere una macchina vecchiotta. grazie!
 
Top
Teok
view post Posted on 3/11/2012, 20:37     +1   -1




CITAZIONE (bobbyx85 @ 3/11/2012, 19:39) 
Ciao ragazzi sono sempre io il proprietario di quel sony vaio vgn fe 41z che da mesi cerca di far ritornare la sua vecchia risoluzione (1280x800) al suo buon vecchio portatile, ma che non riesce in alcun modo...la chiave di registro da voi indicata nn esiste ho gia controllato, i driver dal sito nvidia non funzionano e quelli dal sito della vaio nemmeno xke non vede più la mia vecchia geforce go 7600...non compare nemmeno usando programmi di analisi hardware...l'unica cosa che compare sono questi Microsoft Basic Display Driver...che sembrano aver rimpiazzato la mia vecchia, ma funzionante scheda video. Chi riuscirà a darmi una dritta avrà la soddisfazione di placare ore e ore di ricerche inutili di un povero ed incosciente ragazzo cm me che ha voluto testare Windows 8 senza rendersi conto di avere una macchina vecchiotta. grazie!

Purtroppo dovrai aspettare i driver ufficiali della tua scheda video per windows 8.
Bisogna dare tempo al tempo per gli aggiornamenti.
Di più non si può fare..
Sei nella stessa situazione di bombe e Frederick .
E loro hanno un pc nuovo!
 
Top
view post Posted on 3/11/2012, 21:17     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
468
Reputation:
+1

Status:


BOMBE io lo ho fatto a 14 dollari: lì si inventa una cavolata che il processore non regge, niente di che. Ma TI RIPETO il nostro PC non è l'unico ad usare questa scheda e di conseguenza i driver li aspettano anche possessori di PC che in teoria si dovevano aggiornare a 8 senza problemi, anche con risoluzione regolare.

Piuttosto io ho letto che il problema si può risolvere usando i Microsoft Basic Display Adapter, non ho idea cosa siano però anche se sopra li ha citati Bobby.

Vi consiglio di seguire con attenzione questa discussione sul forum della Intel, molti utenti stanno lavorando per trovare una soluzione: http://communities.intel.com/thread/29583?start=90&tstart=0

TRADOTTA CON GOOGLE: http://translate.googleusercontent.com/tra...UdVYuFUjHzxy27A
 
Top
Bombe93
view post Posted on 4/11/2012, 13:21     +1   -1




okok...se ci sono news postale qui! ;)
 
Top
norby2
view post Posted on 27/11/2012, 14:02     +1   -1




ciao a tutti ,ci sono novità sul supporto di Windows 8 ai netbook con risoluzione nativa 1024x600?.. ovviamente mi riferisco,dopo aver adottato la procedura di modifica del registro e driver aggiornati, portando la risoluzione a 1024x768 minima x poter usare le "piastrelle",ma purtroppo con ovalizzazione e schiacciamento di immagini e parole meno nitide...il problema è trovare almeno una risoluzione 16:9... :cry:
 
Top
view post Posted on 27/11/2012, 17:26     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
468
Reputation:
+1

Status:


A noi crasha quando è messo a quella risoluzione... lo schiacciamento sarebbe il nostro ultimo problema. Comunque al 120% non potrai farlo girare a 1024 x 600 perché tutte le app sono sviluppate con il minimo di 1024 x 768... il nostro problema è che la scheda video non regge.
 
Top
156 replies since 3/3/2012, 17:47   12600 views
  Share