da windows vista a 8

« Older   Newer »
  Share  
sofiabubbol
view post Posted on 9/4/2013, 23:07     +1   -1




ciao ragazzi, sono nuovo e chiedo perdono per quello che sto per scrivere..sono ignorante in materia e so che ci sono già discussioni che trattano lo stesso che adesso scrivo, ma non riescono a soddisfare le mie richieste.. volevo chiedervi..in termini semplici se un acer vecchio assai lo passo a 8 (credo e spero si possa fare) migliora? attualmente quel pc non è utilizzato perche è lento... troppo lento.. credete che possa migliorare? grazie e mi scuso ancora :)
 
Top
Alex.diste
view post Posted on 10/4/2013, 16:34     +1   -1




8 è meno esoso di risorse di 7 che a sua volta era meno esoso di Vista. Da Vista a 8 dovresti vedere una reattività molto maggiore
 
Top
sofiabubbol
view post Posted on 10/4/2013, 19:05     +1   -1




grazie.. ma comporta qualche costo e rischio di danneggiamento farlo? grazie e scusate le mie troppe domande :)
 
Top
bax.b
view post Posted on 11/4/2013, 07:34     +1   -1




Io ho fatto resuscitare il mio vecchio pc quasi abbandonato, passando da Xp a Win8.
Caratteristiche: Pentium 4, CPU 3.06 Ghz, RAM 1.00 GB

Con Xp girava tutto ma molto lentamente; oltre 5 min d'orologio dopo la scomparsa della schermata del bios per l'avvio completo una cosa da far girare le scatole a chiunque; dopo aver fatto un'immagina completa di sistema, il mio dubbio era la ram al limite, ho installato win 8 (x86) direi che è diventata tutta un'altra macchina; i 5 minuti sono diventati 40 secondi e nel complesso è come se fosse tornato a nuova vita. L'unico problema che ho avuto, poi risolto è stato trovare i driver giusti per la scheda video, una Ati non più supportata. A parte questo ora va come una scheggia ...... rispetto a prima.
Se tu hai un Acer con Vista è senz'altro successivo al mio e le caratteristiche tecniche dovrebbero essere migliori; il mio consiglio è comunque quello di premunirti prima, fai un backup di sistema, ti permetterà in ogni caso di tornare indietro se ci fossero problemi. Danneggiamenti non vedo perché compatibilità può darsi vai qui per verificare: [URL=http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/system-requirements] in fondo dopo i requisiti trovi il link per l'assistente all'aggiornamento che verifica se il tuo pc è totalmente compatibile o meno.
 
Top
sofiabubbol
view post Posted on 11/4/2013, 14:58     +1   -1




ok grazie ma mettere win8 costa? :)
 
Top
Marocco2
view post Posted on 11/4/2013, 17:15     +1   -1




Ora 279,99 euro la versione pro se non erro.
 
Top
sofiabubbol
view post Posted on 11/4/2013, 18:57     +1   -1




ah...... credevo che si ruscisse a trovare delle cose tipo non ufficiali da scaricare.. e vabbè grazie comunque :)
 
Top
Alex.diste
view post Posted on 15/4/2013, 10:10     +1   -1




Se ti accontenti di windows 8 (senza PRO) il prezzo cala a € 279,99.

Tuttavia potresti anche valutare l' idea di non comprare il software in Italia ma in altri mercati ( o online) dove costa meno e fartelo spedire. Tanto poi per la lingua installi il language pack.

http://www.amazon.it/Windows-Upgrade-Editi...o/dp/B008ZZHP50
 
Top
sofiabubbol
view post Posted on 15/4/2013, 22:17     +1   -1




belloo!! ma quindi se prendo solo quello che hai postato va bene? perche ho visto su amazon quell'articolo e molti hanno preso anche microsoft home e student product key card... cosa serve?
 
Top
8 replies since 9/4/2013, 23:07   140 views
  Share