Windows 8 Build 7989 - Milestone 3

« Older   Newer »
  Share  
Windows8Fun
view post Posted on 24/6/2011, 06:19     +1   -1




Bellissima questa build!!! troppo figo il nuovo aero *_* Lo aspettavo da tempo.
Testato su:
-VirtualBox (4GB di RAM, HDD da 100gb, funzionante 99% xD perchè ci sono difetti grafici)
-Virtual PC (non so la versione, io ho scaricato quello per la XP mode) (funziona, dovete solo settare HD e Ram, il resto lo fa Windows 8 ;) (Nessun difetto grafico) -Vmware Player e Viewer (con il player se create l'HDD da Virtual PC va bene, ma se lo fate da Virtual Box darà problemi nell'installazione) SOLO Con massimo 8 cpu logici, quindi 4 fisici.

Io vi consiglio Virtual PC, è gratuito, semplice da usare e soprattutto... originale Microsoft
Io però non ho capito una cosa... Ma BluePotion è un programma che si avvia dopo l'installaizone oppure patcha l'iso?

Edited by Windows8Fun - 25/6/2011, 01:33
 
Top
-dfi-matto
view post Posted on 24/6/2011, 11:30     +1   -1




Ma solo a me non funziona l'aero ?!? Mi da errore ed ho una nvidia gtx 570 con i driver perfettamente installati che devo fare ?!? =/
 
Top
cesaretiv
view post Posted on 24/6/2011, 13:52     +1   -1




CITAZIONE (Windows8Fun @ 24/6/2011, 07:19) 
Bellissima questa build!!! troppo figo il nuovo aero *_* Lo aspettavo da tempo. Testato su VirtualBox (4GB di RAM, HDD da 100gb, funzionante 99% xD perchè ci sono difetti grafici), Virtual PC (non so la versione, io ho scaricato quello per la XP mode) (funziona, dovete solo settare HD e Ram, il resto lo fa Windows 8 ;) A me ha funzionato,qui nessun difetto grafico) Poi ha funzionato anche su Vmware (non il workstation, mi sa il client dove non puoi creare HDD) Io ho fatto l'hd da Virtual box, l'ho inserito in Vmware client, e ho messo le impostazioni della ram e l'hdd, ha funzionato alla grande... Comunque, io vi consiglio vivamente Virtual PC, per me è il migliore, anche perchè io non ho voglia di partizionare perchè mi chiedo: E se non funziona? Non ci penso due volte a fare la macchina virtuale.. comunque andiamo al serio... io sto attendendo davvero tanto per la iso pre-sbloccata di Windows 8, una cosa non l'ho ancora capita: Ma una volta scaricato Windows 8, (quello originale) io devo installarlo così com e e poi metto BluePotion? oppure BluePotion non è un programma ( e quindi magari delle dll da sostituire ????). Io vorrei installare windows 8 con l'interfaccia Metro... non con la solita schifezza di Windows 7...

non si capisce nulla ! per favore riscrivi in modo ordinato.

CITAZIONE (-dfi-matto @ 24/6/2011, 12:30) 
Ma solo a me non funziona l'aero ?!? Mi da errore ed ho una nvidia gtx 570 con i driver perfettamente installati che devo fare ?!? =/

che errore ti esce?
 
Top
Leonard07
view post Posted on 24/6/2011, 14:47     +1   -1




CITAZIONE (-dfi-matto @ 24/6/2011, 12:30) 
Ma solo a me non funziona l'aero ?!? Mi da errore ed ho una nvidia gtx 570 con i driver perfettamente installati che devo fare ?!? =/

Apri il menù Start e digita nel box di ricerca "Device Manager". Avvia il programma e controlla se alla voce "Display Adapters" (e relativa sottovoce) è presente un triangolo giallo. Se è assente, chiudi il "Device Manager".

Apri nuovamente il menù Start e digita nel box di ricerca "Troubleshoot problems with trasparency and other Aero effects" ed avvia il programma di diagnostica. Se è tutto ok, dovresti ottenere Aero, altrimenti scrivici l'errore riportato nella finestra.

P.S.: Non stai eseguendo Windows 8 build 7989 in macchina virtuale, vero?
 
Top
Windows8Fun
view post Posted on 25/6/2011, 00:25     +1   -1




CITAZIONE
non si capisce nulla ! per favore riscrivi in modo ordinato.

Editato, e corretto
 
Top
-dfi-matto
view post Posted on 26/6/2011, 19:15     +1   -1




Non sto eseguendo questa build 7989 in macchina virtuale, ho installato il tutto in un altra partizione da me creata, i driver della scheda video sono apposto e non c'è nessun triangolino giallo anche se c'è effettivamente qualcosa che non mi torna perchè in windows 7 di prestazioni aero e grafica giochi mi dava 7,9 e 7,9 ... Qui invece mi da un misero 6, sarà questione di driver perchè questo windows 8 ha un kernel differente anche se cmq anche questo mi sembra strano perchè la build come la 7955 che ha lo stesso kernel mi dava 7,8 7,8 e la 7850 mi da altrettanto ...

Cmq il problema è che vado in "Troubleshoot problems with trasparency and other Aero effects" e non mi identifica alcun problema, vado in window color per mettere la trasparenza e mi dice: "Please enable Desktop Composition before setting window colors." Che devo fare ?!?
 
Top
Windows8Fun
view post Posted on 26/6/2011, 20:23     +1   -1




Allora, anche a me capitò con la 7955, da 7.9 che mi dava windows 7, mi dava 5.9... Il problema possono essere i driver, io non so perchè ho messo tutto quello che avevo iniseme e ha funzionato. allora ecco da cosa è composto il "Minsetrone": Catalyst Control Center, quella del disco driver, Aggiornamenti del Catalyst control center, un altra scheda grafica, un paio di hotfix per la scheda grafica.
Come avrete capito ho un ATI... HD 6990, la seconda scheda (l'altra) è una FirePro v8750. Allora. Ho fatto così
1) Ho installato Catalyst control center dal disco driver.
2) l'ho aggiornato via internet
3) Non funzionando, ho tolto CCC e ho tolto la scheda video.
4) ho messo la FirePro v8750
5) Ho messo i driver e mi dava nelll'indice prestazioni 7.9
6) ho disinstallato i driver
7) ho rimesso la HD 6990
8) ho reinstallato i driver
9) Indice prestazioni? Un bellissimo 7.9 ;)
Non so come, ma ha funzionato.
Comunque tu hai una Nvidia. Cambia solo CCC con il software Nvidia, il principio dovrebbe essere lo stesso...
 
Top
-dfi-matto
view post Posted on 27/6/2011, 08:03     +1   -1




ehm e quali driver di quale scheda video devo mettere prima di quelli della nvidia gtx 570 ?!?
 
Top
Leonard07
view post Posted on 27/6/2011, 11:33     +1   -1




CITAZIONE (-dfi-matto @ 26/6/2011, 20:15) 
Non sto eseguendo questa build 7989 in macchina virtuale, ho installato il tutto in un altra partizione da me creata, i driver della scheda video sono apposto e non c'è nessun triangolino giallo anche se c'è effettivamente qualcosa che non mi torna perchè in windows 7 di prestazioni aero e grafica giochi mi dava 7,9 e 7,9 ... Qui invece mi da un misero 6, sarà questione di driver perchè questo windows 8 ha un kernel differente anche se cmq anche questo mi sembra strano perchè la build come la 7955 che ha lo stesso kernel mi dava 7,8 7,8 e la 7850 mi da altrettanto ...

Cmq il problema è che vado in "Troubleshoot problems with trasparency and other Aero effects" e non mi identifica alcun problema, vado in window color per mettere la trasparenza e mi dice: "Please enable Desktop Composition before setting window colors." Che devo fare ?!?

Lascia perdere il voto nell'Indice Prestazioni Windows: è tutto colpa dei driver che non sono ottimizzati per un SO in via di sviluppo.

Dunque, per abilitare la "Desktop Composition" devi premere contemporaneamente i tasti CTRL+SHIFT+F9: se Aero non ti si abilita da solo fai clic con il tasto destro sul Desktop > Personalize > Window Color > segno di spunta a Enable trasparency.
- - - - -
CITAZIONE (Windows8Fun @ 26/6/2011, 21:23) 
Allora, anche a me capitò con la 7955, da 7.9 che mi dava windows 7, mi dava 5.9... Il problema possono essere i driver, io non so perchè ho messo tutto quello che avevo iniseme e ha funzionato. allora ecco da cosa è composto il "Minsetrone": Catalyst Control Center, quella del disco driver, Aggiornamenti del Catalyst control center, un altra scheda grafica, un paio di hotfix per la scheda grafica.
Come avrete capito ho un ATI... HD 6990, la seconda scheda (l'altra) è una FirePro v8750. Allora. Ho fatto così
1) Ho installato Catalyst control center dal disco driver.
2) l'ho aggiornato via internet
3) Non funzionando, ho tolto CCC e ho tolto la scheda video.
4) ho messo la FirePro v8750
5) Ho messo i driver e mi dava nelll'indice prestazioni 7.9
6) ho disinstallato i driver
7) ho rimesso la HD 6990
8) ho reinstallato i driver
9) Indice prestazioni? Un bellissimo 7.9 ;)
Non so come, ma ha funzionato.
Comunque tu hai una Nvidia. Cambia solo CCC con il software Nvidia, il principio dovrebbe essere lo stesso...

Ma questa guida serve solo ad aumentare l'Indice Prestazioni Windows cambiando due volte scheda grafica; non risolverà a -dfi-matto il problema con Windows Aero.
 
Top
mkthebest
view post Posted on 3/7/2011, 13:47     +1   -1




scusate mi sono appena registrato ma quando ho scaricato
Windows 8 Build 7989 - Milestone 3 mi dice che manca la autorun.ddl come devo fare grz anticipatamente
 
Top
Leonard07
view post Posted on 3/7/2011, 15:07     +1   -1




CITAZIONE (mkthebest @ 3/7/2011, 14:47) 
scusate mi sono appena registrato ma quando ho scaricato
Windows 8 Build 7989 - Milestone 3 mi dice che manca la autorun.ddl come devo fare grz anticipatamente

Ciao: innanzitutto leggi il Regolamento del forum, quindi presentati nell'apposita sezione.

Ora: il problema esattamente quando si verifica? Quando tenti il boot da DVD, durante l'installazione, all'avvio del sistema operativo, quando inserisci qualcosa nella porta USB/lettore DVD, ...?
 
Top
Windows8Fun
view post Posted on 15/7/2011, 10:38     +1   -1




CITAZIONE (Leonard07 @ 27/6/2011, 12:33) 
Ma questa guida serve solo ad aumentare l'Indice Prestazioni Windows cambiando due volte scheda grafica; non risolverà a -dfi-matto il problema con Windows Aero.

Sbagliato ;) Altrimenti non l'avrei messa... Allora il problema secondo me sono i nuovi driver "sperimentali" che contiene Windows 8. Facendo questa procedura fai una specie di "RESET" ai driver. Io infatti prima avevo uno schifoso Windows Basic ._. , quindi ho fatto il "Minestrone" e mi ha funzionato un fantastico Aero, che dopo ho passato ad Aero Metro.
 
Top
anno1998
view post Posted on 18/9/2011, 15:00     +1   -1




ok!
 
Top
Windows8Fun
view post Posted on 18/9/2011, 17:12     +1   -1




;)
 
Top
43 replies since 17/6/2011, 23:33   5018 views
  Share