Windows 8 Build 8102 - Developer Preview

« Older   Newer »
  Share  
pikacu
view post Posted on 28/9/2011, 18:05     +1   -1




Ciao
allora ho installato la 32 bit su vb della oracle e funziona perfettamente.
Poi lo installata su di un vecchio portatile Acer 1600,ed anche li va che è una meraviglia,
Unica cosa è che ho dovuto fare l'attivazione online,ed è andata a buon fine.
Per cui non è vero che non ha bisogno di Attivazione!!!!!
 
Top
Leonard07
view post Posted on 28/9/2011, 18:24     +1   -1




CITAZIONE (pikacu @ 28/9/2011, 19:05) 
Ciao
allora ho installato la 32 bit su vb della oracle e funziona perfettamente.
Poi lo installata su di un vecchio portatile Acer 1600,ed anche li va che è una meraviglia,
Unica cosa è che ho dovuto fare l'attivazione online,ed è andata a buon fine.
Per cui non è vero che non ha bisogno di Attivazione!!!!!

Hai inserito qualche codice di attivazione appena dopo l'installazione?
 
Top
pikacu
view post Posted on 28/9/2011, 18:32     +1   -1




nessuno,essendo collegato in internet,mi ha aperto una finestra chiedendomi di fare l'attivazione,e cosi è stato.
 
Top
Leonard07
view post Posted on 29/9/2011, 17:26     +1   -1




CITAZIONE (pikacu @ 28/9/2011, 19:32) 
nessuno,essendo collegato in internet,mi ha aperto una finestra chiedendomi di fare l'attivazione,e cosi è stato.

E per attivazione s'intende l'inserimento di un Product Key. Quello che hai fatto tu si chiama Convalida.
 
Top
pikacu
view post Posted on 29/9/2011, 18:30     +1   -1




sarà come dici,però a me ha chiesto l'attivazione del prodotto,ed infatti andando nel sistema,dice prodotto originale,poi non so
 
Top
anno 2011
view post Posted on 1/10/2011, 10:47     +1   -1




Allora è originale e l'hai convalidato correttamente :)
 
Top
rossofiamma100
view post Posted on 4/10/2011, 20:37     +1   +1   -1




come posso installare windows 8? ( mi sento un cretino ...................................)
 
Top
Leonard07
view post Posted on 4/10/2011, 21:19     +1   -1




CITAZIONE (rossofiamma100 @ 4/10/2011, 21:37) 
come posso installare windows 8? ( mi sento un cretino ...................................)

Puoi installarlo in Dual-Boot con un'altro sistema operativo (Windows 7/Vista/XP o Linux o Mac) oppure utilizzare tutto l'HDD cancellando tutti dati ed installar solo Windows 8. Cosa vuoi fare?

Edited by Leonard07 - 5/10/2011, 16:11
 
Top
rossofiamma100
view post Posted on 5/10/2011, 13:53     +1   -1




mmmmmh.... scelgo il dual boot
 
Top
Leonard07
view post Posted on 5/10/2011, 15:55     +1   -1




CITAZIONE (rossofiamma100 @ 5/10/2011, 14:53) 
mmmmmh.... scelgo il dual boot

Premessa: do per scontato che il tuo computer soddisfi i Requisiti Minimi (sono scritti nel primo messaggio) e che tu abbia scaricato Windows 8 DP masterizzato su DVD. E' consigliabile lasciare la connessione ad Internet abilitata durante tutto il processo.

1] Creare una nuova partizione, impostando come spazio libero dai 16 GB in su.
Per farlo è possibile utilizzare l'utility Gestione disco (disponibile in Windows 7/Vista) o un qualsiasi programma (Acronis Disk Director, EaseUS Partition Manager, ecc) se utilizzi Windows XP;
2] Dopodichè lasciare il DVD di Windows 8 nel lettore DVD e riavviare il computer;
3] Eseguire il boot dal drive DVD.
Alcuni computer richiedono di entrare nel BIOS e modificare l'ordine di boot; impostando il lettore DVD come prima unità; mentre altri non richiedono questa procedura. Aspetta il caricamento del BIOS e se viene mostrata la scritta "Press any key to boot from CD or DVD" premi un tasto qualsiasi della tastiera.
Se invece parte automaticamente il boot da HDD e parte il sistema operativo devi riavviare il computer, entrare nel BIOS e modificare la sequenza di boot. Ecco una gudia rapida per la modifica della sequenza di boot dal BIOS: www.web-experiments.org/2008/12/26/...il-pc-da-cdrom/
4] Una volta eseguito il boot, attendere il caricamento dei files, e selezionare:
Language to install: English;
Time and currency format: Italy;
Keyboard or input method: Italy
ed infine cliccare su Next;
5] Cliccare sui pulsanti Install now, I accept the license terms e Next;
6] Scegliere l'opzione Custom (advanced) e selezionare la partizione creata al punto 1]. Attenzione: se si seleziona la partizione sbagliata si potrebbero perdere tutti i dati! Per non sbagliare partizione le voci in Total Size e Free Space devono combaciare (o al massimo variare di pochi KB). Una volta selezionata cliccare su Next;
7] Attendere tutto il processo d'installazione. A seconda del computer il processo può durare anche 30 minuti; se la procedura si blocca per oltre 45/50 minuti su un punto senza che la percentuale avanzi vuol dire che si è verificato un'errore. Al termine dell'installazione il computer si riavvierà automaticamente.
8] Al riavvio comparirà una schermata nera con la dicitura Windows Developer Preview: attendere il caricamento e nella schermata azzurra cliccare su Windows Developer Preview.
Questa schermata azzurra apparirà sempre all'avvio del computer, e consente di scegliere entro 30 secondi quale sistema operativo avviare. Le varie opzioni (quale SO avviare automaticamente, dopo quanto tempo, ecc) potranno essere modificate in seguito.
9] Riappariranno le due schermate mostrate al punto 8]: alla fine della configurazione il computer si riavvierà. Quando richiesto, selezionare ogni volta Windows Developer Preview.
10] Finito, Windows 8 è stato installato! Al primo avvio apaprirà la procedura guidata (in Inglese) per le prime impostazioni riguardanti il computer.
11] Accettare i termini di licenza cliccando su I accept the license terms to use Windows on this PC. e poi su Accept, inserire un nome per il computer e cliccare su Next.
12] Se lo si desidera (sopratutto se si ha una buona dimestichezza con la lingua Inglese, requisito fondamentale per usare Windows 8) personalizzare le varie impostazioni cliccando su Customize; altrimenti cliccare su Use express settings;
13] Inserire il proprio Windows Live ID (il proprio indirizzo e-mail che termina con @hotmail o @live), cliccare su Next, inserire la password del Windows Live ID e cliccare nuovamente su Next;
14] Una volta recuperate le proprie informazioni Windows 8 sarà pronto all'uso.

E' consigliato installare i driver per le proprie periferiche (sopratutto per la Scheda Video), un'antivirus (Microsoft Security Essentials va benissimo) e poi tutti i propri programmi preferiti (Opera, Firefox, Live Messenger, ecc).

Se tutti i passaggi ti hanno scoraggiato ti consiglio di guardarti questi video, che mostrano passo passo l'installazione in dual-boot di Windows 8: