Windows 8 Build 8250 - Consumer Preview

« Older   Newer »
  Share  
Leonard07
view post Posted on 3/3/2012, 16:49     +1   -1




CITAZIONE (FCanc @ 2/3/2012, 13:27) 
io ho provato ad installare sia da usb che da dvd: ma che compare betta con le palline del caricamento comare una blue screen con un emotico triste e la scritta "your computer ran into a problem" e sotto la scritta "error code: 0xc000021a" cosa posso fare? è corrotta la iso? o è il mio pc?
grazie per l'aiuto

Fai un confronto dell'hash dell'ISO che hai scaricato con quelli pubblicati da Microsoft (se hai scaricato la versione in lingua inglese trovi i codici hash direttamente in questo topic; al primo post).
 
Top
[ICG]Coop
view post Posted on 4/3/2012, 09:02     +1   -1




@LEONARD07 tu puoi aiutarmi? Per favore
 
Top
Leonard07
view post Posted on 4/3/2012, 15:32     +1   -1




CITAZIONE ([ICG]Coop @ 4/3/2012, 09:02) 
@LEONARD07 tu puoi aiutarmi? Per favore

C'è il topic apposito: http://windows8italia.forumfree.it/?t=55381642&st=45. Ri-descrivi il tuo problema là ;)
 
Top
vespino
view post Posted on 4/3/2012, 17:30     +1   -1




Scusate forse nessuno ha letto il mio messaggio, ma potete aiutarmi? Sono molto niubbo in queste cose e mi piacerebbe portare a termine il setup! Riscrivo il messaggio :)

Ciao, sono niubbo di queste cose! Potete aiutarmi a capire meglio come poter creare una partizione del disco per installarci questa beta e avere al riavvio la scelta dei due sistemi operativi? Considerate che io ho Windows vista. Inoltre ho due partizione, C dov’è il software e D dove ci sono dati. Devo partizionare il D, vero?

EDIT: ho già provato e ho creato uno spazio in D non allocato da 30 Giga. Poi con il destro vado su crea nuovo volume semplice, gli do il nome F ma poi al momento di scegliere di formattare Ntfs o Fat32 mi dice ” il sistema operativo non supporta i dischi dinamici”. Quindi? Non posso creare una partizione?E una volta messo Windows 8 con file iso su Dvd come ce lo installo? Non ho mai fatto operazioni simili
 
Top
Dexter69
view post Posted on 4/3/2012, 19:47     +1   -1




CITAZIONE (vespino @ 4/3/2012, 17:30) 
Scusate forse nessuno ha letto il mio messaggio, ma potete aiutarmi? Sono molto niubbo in queste cose e mi piacerebbe portare a termine il setup! Riscrivo il messaggio :)

Ciao, sono niubbo di queste cose! Potete aiutarmi a capire meglio come poter creare una partizione del disco per installarci questa beta e avere al riavvio la scelta dei due sistemi operativi? Considerate che io ho Windows vista. Inoltre ho due partizione, C dov’è il software e D dove ci sono dati. Devo partizionare il D, vero?

EDIT: ho già provato e ho creato uno spazio in D non allocato da 30 Giga. Poi con il destro vado su crea nuovo volume semplice, gli do il nome F ma poi al momento di scegliere di formattare Ntfs o Fat32 mi dice ” il sistema operativo non supporta i dischi dinamici”. Quindi? Non posso creare una partizione?E una volta messo Windows 8 con file iso su Dvd come ce lo installo? Non ho mai fatto operazioni simili

Quanto spazio hai nell'hard disk? E le partizioni C e D quanto spazio occupano?
 
Top
vespino
view post Posted on 5/3/2012, 00:18     +1   -1




Ciao!
C è 144 giga, di cui 22,1 occupati da sistema operativo e programmi!

D è 141 giga, di cui 80 occupati! Ho già creato lo spazio da 30 giga e infatti ora D risulta di 111 giga, ma in risorse del computer la nuopva partizione ancora non è presente, perchè una volta dato il nome anche se chiedo di formattarlo in fat32 o Ntfs dice " che l'os non supporta dischi dinamici" e intanto lo spazio non allocato è ancora li :(
 
Top
Dexter69
view post Posted on 5/3/2012, 15:22     +1   -1




Ma con che software l'hai creata questa partizione da 30gb?
 
Top
vespino
view post Posted on 5/3/2012, 23:57     +1   -1




DIrettamente da windows vista..

www. megalab. it/2712 come ho fatto seguendo questo link
 
Top
Leonard07
view post Posted on 7/3/2012, 17:24     +1   -1




CITAZIONE (vespino @ 4/3/2012, 17:30) 
Scusate forse nessuno ha letto il mio messaggio, ma potete aiutarmi? Sono molto niubbo in queste cose e mi piacerebbe portare a termine il setup! Riscrivo il messaggio :)

Ciao, sono niubbo di queste cose! Potete aiutarmi a capire meglio come poter creare una partizione del disco per installarci questa beta e avere al riavvio la scelta dei due sistemi operativi? Considerate che io ho Windows vista. Inoltre ho due partizione, C dov’è il software e D dove ci sono dati. Devo partizionare il D, vero?

EDIT: ho già provato e ho creato uno spazio in D non allocato da 30 Giga. Poi con il destro vado su crea nuovo volume semplice, gli do il nome F ma poi al momento di scegliere di formattare Ntfs o Fat32 mi dice ” il sistema operativo non supporta i dischi dinamici”. Quindi? Non posso creare una partizione?E una volta messo Windows 8 con file iso su Dvd come ce lo installo? Non ho mai fatto operazioni simili

Ti consiglio di fare un backup dei tuoi dati su un hard disk esterno e di formattare da zero il tuo computer, eliminando tutte le partizioni. Da qui poi crei la partizione per Windows Vista, quella per Windows 8 ed infine quella per i dati. Una volta create le tre partizioni procedi con l'installazione di Windows Vista, ricopi i tuoi dati sulla partizione per i dati ed infine installi Windows 8.

Per partizionare ti consiglio di utilizzare GParted o Parted Magic (che include GParted ed altri strumenti): è un tool basato su Linux che consente di gestire le proprie partizioni. E' di facile utilizzo, molto intuitivo e supporta i vari file system di Windows e Linux (FAT 32, NTFS, ext2, ext3, swap, ecc). Per utilizzarlo devi scaricare il file ISO, masterizzarlo su un CD/DVD (o installarlo su una pendrive USB) ed eseguire il boot da quest'ultimo.
Ecco una guida completa: www.megalab.it/2801/ridimensionare-...isk-con-gparted
Parted Magic homepage: http://partedmagic.com/doku.php
 
Top
Dexter69
view post Posted on 7/3/2012, 19:27     +1   -1




Parted Magic non lo conoscevo! Grazie mille! :D
 
Top
vespino
view post Posted on 7/3/2012, 22:06     +1   -1




Allora preferisco evitare di metterlo su pc se devo formattare :/

secondo voi su un netbook asus con 1 giga di ram girerà? Lo installo tramite usb, no? li ce lo metterei come software principale!

Grazie delle dritte
 
Top
Dexter69
view post Posted on 8/3/2012, 17:22     +1   -1




Sappi che se lo metti sul netbook avrai problemi a far girare le applicazioni Metro... ;)
Io non sono molto esperto ma so che le basse risoluzioni del netbook davano problemi, ma ti consiglio di leggerti i vari post in questa discussione... ;)
 
Top
Giuseppe2591
view post Posted on 8/3/2012, 18:22     +1   -1




Salve, ho installato Windows 8 a 64 bit soprapponendolo a Windows 7 e devo dire che funziona tutto alla perfezione. Vorrei ora sapere come faccio ( la procedura ed eventuali files da scaricare ) ad inserire il file di traduzione in Italiano. Grazie a chi potrà e vorrà rispondermi.Giuseppe
 
Top
Dexter69
view post Posted on 8/3/2012, 19:01     +1   -1




Purtroppo non è ancora disponibile la lingua italiana nel nuovo Windows 8, ma puoi star certo che molte persone saranno al lavoro per riuscire ad introdurre la lingua italiana, e non solo, in Windows 8 Consumer Preview...
Per ora non ci sono novità, e non si sa nemmeno se ci sarà un rilascio, comunque ti invito a dare un'occhiata occasionalmente a questa pagina sul blog... ;)
 
Top
vespino
view post Posted on 8/3/2012, 22:40     +1   -1




Ciao a tutti,
sto provando a installare win 8 su net book. Ho scaricato sul mio pc notebook vista Windows 7 USB/DVD Download Tool e seguo tutte le procedure. Ma una volta selezionata la chiavetta mi fa "we were unable to copy your file. Please check your usb device and selected iso and try again."

Come mai non funziona? :(
 
Top
53 replies since 25/2/2012, 22:01   4960 views
  Share