Windows 8 Build 8250 - Consumer Preview

« Older   Newer »
  Share  
Dexter69
view post Posted on 9/3/2012, 00:03     +1   -1




CITAZIONE (vespino @ 8/3/2012, 22:40) 
Ciao a tutti,
sto provando a installare win 8 su net book. Ho scaricato sul mio pc notebook vista Windows 7 USB/DVD Download Tool e seguo tutte le procedure. Ma una volta selezionata la chiavetta mi fa "we were unable to copy your file. Please check your usb device and selected iso and try again."

Come mai non funziona? :(

Quel programma è vecchio e non funziona... Segui questa guida, molto più affidabile e veloce ;)
 
Top
vespino
view post Posted on 9/3/2012, 15:19     +1   -1




Grazie delle deritte, ho concluso il processo con successo!

Nel netbook sono andato in boot device priority e ho messo 1st Removable Dev. Ma all'avvio parte comunque windows xp...come mai? Eppure ho fatto la procedura e ho estratto windows 8 CP nella pennetta, cliccando con il destro sul file --> estrai e selezionando la pennetta :(

p.s forse dell'estrazione rar nella pennetta devo lasciare solo un file? O sbaglio altro?

Edited by vespino - 9/3/2012, 15:50
 
Top
Leonard07
view post Posted on 9/3/2012, 16:06     +1   -1




Che computer hai? Solitamente alla schermata del BIOS è segnalato un pulsante della tastiera da premere per scegliere immediatamente da quale dispositivo effettuare il boot: sulla mia scheda madre ASRock è il pulsante F11; ma varia da produttore a produttore.
 
Top
Dexter69
view post Posted on 9/3/2012, 16:50     +1   -1




Potrebbe essere il Canc, o F2, ogni produttore ne ha uno personale... ;)
 
Top
vespino
view post Posted on 9/3/2012, 20:08     +1   -1




Grazie delle risposte!

E' un netbook asus eepc. Alla schermata iniziale c'è F2 per entrare nelle impostazione e appunto settare il bios etc, sennò dopo leggo tipo tap o tab è troppo veloce e non riesco a vederlo! Che tasto sarà?

Ma ho fatto bene ad estrarre in rar in chiavetta, no? tutti i file che ci sono devono rimanerci, no ?
 
Top
Dexter69
view post Posted on 9/3/2012, 20:21     +1   -1




CITAZIONE (vespino @ 9/3/2012, 20:08) 
Grazie delle risposte!

E' un netbook asus eepc. Alla schermata iniziale c'è F2 per entrare nelle impostazione e appunto settare il bios etc, sennò dopo leggo tipo tap o tab è troppo veloce e non riesco a vederlo! Che tasto sarà?

Ma ho fatto bene ad estrarre in rar in chiavetta, no? tutti i file che ci sono devono rimanerci, no ?

Che rar hai estratto in chiavetta? :blink:
Tu dopo aver scaricato l'iso di Windows 8 devi aprirlo con un programma tipo 7-Zip ed estrarre il contenuto nella chiavetta... ;)
 
Top
vespino
view post Posted on 10/3/2012, 00:54     +1   -1




Ho clicccato con il tasto destro sul file win8 consumer preview ( 2,5 giga) e ho cliccato su estrai (simbolino dei tre libri di rar) e ho selezionato la chiavetta e dentro si scompattano diversi file/cartelle....che ho sbagliato?
 
Top
Dexter69
view post Posted on 10/3/2012, 11:53     +1   -1




Ah ok hai fatto giusto... Avevo capito che avevi inserito un file .rar nella chiavetta :P
 
Top
Wireless1111
view post Posted on 10/3/2012, 18:23     +1   -1




CITAZIONE (vespino @ 8/3/2012, 22:40) 
Ciao a tutti,
sto provando a installare win 8 su net book. Ho scaricato sul mio pc notebook vista Windows 7 USB/DVD Download Tool e seguo tutte le procedure. Ma una volta selezionata la chiavetta mi fa "we were unable to copy your file. Please check your usb device and selected iso and try again."

Come mai non funziona? :(

prova questa guida se vuoi...http://www.kkaio.com/articoli/installare-windows-windows-vista-7-da-pendrive-usb.shtm
io non l'ho testata.. questa proprio... ma un'altra di cui non ricordo l'indirizzo...
 
Top
vespino
view post Posted on 11/3/2012, 16:36     +1   -1




Grazie del consiglio ma quel programma dice che è a pagamento O_O!!!

Boh riproverò,....non capisco proprio perchè il netbook non passi dal boot usb..
 
Top
Leonard07
view post Posted on 11/3/2012, 19:34     +1   -1




No, l'estrazione non è sbagliata. Evidentemente hai i file .ISO associati a WinRAR ed allora hai fatto Estrai. La schermata del BIOS dovrebbe essere questa:


Se si lascia collegata la chiavetta e premi subito il tasto TAB:


Dovrebbe uscire la lista delle unità collegate da cui è possibile seguire il boot (HDD ed USB). Se è così dalla lista che apparirà seleziona l'USB.
 
Top
Thierry95
icon2  view post Posted on 16/3/2012, 22:18     +1   -1




Salve a tutti momentaneamente uso linux mint ma voglio ritornare a windows allora ho scaricato windows 8 32bit e l'ho masterizzato una volta partita l'installazione e inserito il product key mi dice di selezionare l'hard disk io seleziono il principale ma mi dice che non posso installarlo su quello e non posso formattarlo premo dettagli e in sostanza mi dice che c'è un problema con NTFS cosa faccio??
 
Top
Dexter69
view post Posted on 17/3/2012, 12:06     +1   -1




Prova a cancellare quella partizione e a crearne una nuova... ;)
 
Top
berserkrambo
view post Posted on 20/3/2012, 19:58     +1   -1




Ciao a tutti, avrei un problemino in fase di installazione....i driver raid che utilizzo in seven non funzionano con l'8..
ho una scheda madre della gigabyte, ga-x38-dq6...e non funzionando i driver non mi riesce a vedere gli hard disk e quindi non riesco a installare..
qualcuno sà se in giro ci sono driver aggiornati? (sul sito ufficiale non c'è niente...)
ps: i driver non sono quelli intel, non uso il raid intel ma proprio quello della gigabyte...

grazie in anticipo a chiunque legga!! :)
 
Top
Leonard07
view post Posted on 24/3/2012, 19:45     +1   -1




Hai provato ad installarli in Modalità Compatibilità?
Guida: http://windows8italia.forumfree.it/?t=60529182 (Passo 1)
 
Top
53 replies since 25/2/2012, 22:01   4960 views
  Share