Samsung Omnia W GT-i8350, Guide, downgrade, upgrade, firmware, Interop-Unlock e molto altro!

« Older   Newer »
  Share  
Josef1975
view post Posted on 25/6/2012, 13:32     +1   -1




Salve a tutti, ho preso un omnia w brandizzato Tim, per prima cosa ho fatto un backup completo col tool apposito indicato nelle vostre guide, quindi ho eseguito l' interop-unlock da internet (per fortuna il firmware era abbastanza vecchio) infine ho tolto il logo di avvio e l'ho sbrandizzato.
Ora due domande: se aggiorno tramite zune lo sblocco rimane finche' non faccio un hard reset, giusto? Se dovesse accadere il mio backup può farmi tornare indietro permettendomi di ripetere l'unlock o no?
Grazie!! :B):
 
Top
AdryJay
view post Posted on 25/6/2012, 14:25     +1   -1




QUOTE (Josef1975 @ 25/6/2012, 14:32) 
Salve a tutti, ho preso un omnia w brandizzato Tim, per prima cosa ho fatto un backup completo col tool apposito indicato nelle vostre guide, quindi ho eseguito l' interop-unlock da internet (per fortuna il firmware era abbastanza vecchio) infine ho tolto il logo di avvio e l'ho sbrandizzato.
Ora due domande: se aggiorno tramite zune lo sblocco rimane finche' non faccio un hard reset, giusto? Se dovesse accadere il mio backup può farmi tornare indietro permettendomi di ripetere l'unlock o no?
Grazie!! :B):

1) Lo sblocco rimane come hai giustamente detto.
2) Sì, il backup ti riporta indietro esattamente al momento in cui l'hai effettuato! In ogni caso c'è anche una ROM, che pubblicheremo in questi giorni sul sito...
 
Top
springs65
view post Posted on 26/6/2012, 12:24     +1   -1




CITAZIONE (springs65 @ 23/6/2012, 23:51) 
Salve ragazzi,
ho cambiato gestore e ora vorrei modificare il nuovo pin ma non riesco a trovare il modo.
Qualcuno sa come fare?
Grazie.

Perchè è impossibile trovare istruzioni su come modificare il codice pin ?
O forse sono io che non ci capisco nulla?
Grazie
 
Top
romaaa
view post Posted on 26/6/2012, 22:45     +1   -1




Per modificare il PIN:

- Andare su "Impostazioni"
- Spostarsi sul menu "Applicazioni" (alla destra di quello di default)
- Andare su "Telefono" (ultima voce del menu)
- Attivare "Protezione della SIM" (ultima voce del menu)
- Si accende una casella per modificare il PIN

Ciao.
 
Top
springs65
view post Posted on 27/6/2012, 08:09     +1   -1




CITAZIONE (romaaa @ 26/6/2012, 23:45) 
Per modificare il PIN:

- Andare su "Impostazioni"
- Spostarsi sul menu "Applicazioni" (alla destra di quello di default)
- Andare su "Telefono" (ultima voce del menu)
- Attivare "Protezione della SIM" (ultima voce del menu)
- Si accende una casella per modificare il PIN

Ciao.

Tutto a posto. Sono veramente tardo. Non avevo capito che c'era un altro menù a destra.
Grazie.
 
Top
Eirinn_
view post Posted on 27/6/2012, 15:15     +1   -1




Ieri nel blog c'era una pagina in cui si parlava di interop-unlock per tutti, ma ora non la trovo piu', anche se l'avevo messa nei preferiti per spulciarla con clama. Che fine ha fatto?

Sarei interessato anche alla procedura del cambio SD su omnia w.
 
Top
dvdaur
view post Posted on 27/6/2012, 17:42     +1   -1




Ma per tango come posso fare per aggiornare? Ho un omnia w brand vodafone aggiornato all'ultima versione.
 
Top
Marcios88
view post Posted on 27/6/2012, 21:46     +1   -1




CITAZIONE (Eirinn_ @ 27/6/2012, 16:15) 
Ieri nel blog c'era una pagina in cui si parlava di interop-unlock per tutti, ma ora non la trovo piu', anche se l'avevo messa nei preferiti per spulciarla con clama. Che fine ha fatto?

Sarei interessato anche alla procedura del cambio SD su omnia w.

Penso che la pagina sia stata rimossa..per la procedura della sostituzione ad la vedo dura, in quanto omnia w ha una memoria flash saldata
 
Top
Risck256
view post Posted on 28/6/2012, 11:53     +1   -1




io ho trovato una pagina per il downgrade dell'omnia w sul sito....ma non risulta disponibile....
 
Top
Josef1975
view post Posted on 28/6/2012, 14:08     +1   -1




salve a tutti, aggiorno la mia situazione: dopo aver editato il registro per sbrandizzare il telefono ho aggiornato con zune, prima ha installato la nuova versione di wp (eliminando ogni traccia di tim, compresi temi e icone... dunque ora dovrebbe essere no-brand a tutti gli effetti) poi gli update samsung (dunque ora devo fare attenzione a non hard-resettarlo o si riblocca). ovviamente ho sempre un bel backup tim da ripristinare in caso di emergenza. solo una domanda: voi che utility usate per "deployare" i file xap nel telefono? io ne ho trovate un paio ma non so quale possa essere la migliore...
per la pagina downgrade probabilmente ci sono ancora lavori in corso, avevo letto in giro di una rom apposita in preparazione (anche se c'è il problema della firma che normalmente impedisce l'uso di backup non generati dal proprio terminale... boh avranno trovato qualche hack?)
p.s.
l'advanced configuration tool (v.1.5) non riesce a modificarmi il registro (errore "unable to apply changes") ed in effetti pare sia incompatibile con telefoni di seconda generazione, ci sono soluzioni a riguardo?
 
Top
Marcios88
view post Posted on 28/6/2012, 15:46     +1   -1




CITAZIONE (Josef1975 @ 28/6/2012, 15:08) 
salve a tutti, aggiorno la mia situazione: dopo aver editato il registro per sbrandizzare il telefono ho aggiornato con zune, prima ha installato la nuova versione di wp (eliminando ogni traccia di tim, compresi temi e icone... dunque ora dovrebbe essere no-brand a tutti gli effetti) poi gli update samsung (dunque ora devo fare attenzione a non hard-resettarlo o si riblocca). ovviamente ho sempre un bel backup tim da ripristinare in caso di emergenza. solo una domanda: voi che utility usate per "deployare" i file xap nel telefono? io ne ho trovate un paio ma non so quale possa essere la migliore...
per la pagina downgrade probabilmente ci sono ancora lavori in corso, avevo letto in giro di una rom apposita in preparazione (anche se c'è il problema della firma che normalmente impedisce l'uso di backup non generati dal proprio terminale... boh avranno trovato qualche hack?)
p.s.
l'advanced configuration tool (v.1.5) non riesce a modificarmi il registro (errore "unable to apply changes") ed in effetti pare sia incompatibile con telefoni di seconda generazione, ci sono soluzioni a riguardo?

1)Se il telefono lo hai sbloccato alla fine dopo l'ultimo upgrade non dovresti avere nessun problema a fare un hard reset poi dopo vai su windowsphonehacker.com/windowbreak dal telefono in modalità Navigazione come telefono e effettui lo sblocco :).
2)Per installare app ti consiglio Xap Handler da installare a priori sul telefono mediante pc, e dargli i permessi mediante wp7 tool cosi da scaricare i file xap da internet direttamente dal telefono e installarli senza passare per pc...in base a questo puoi fare una prova installando uno dei giochi che trovi qui.
Per installarle da pc invece leggi qua
3) Per gestire chiavi di registro e dare permessi alle app , scarica WP7 Root Tools, dopo averlo installato installa anche xap handler(dalla schermata Policies basta mettere trusted vicino alla app che t'interessa) e proca installando qualche gioco e tante app :D
 
Top
redondo15
view post Posted on 28/6/2012, 21:53     +1   -1




Salve ragazzi, avrei una domanda. Oggi ho aggiornato il mio Omnia W "no brand" a Tango senza problemi. Il terminale non era sbloccato e non sono riuscito a sbloccarlo susseguentemente. Ci sono possibilità di sbloccaro se non si ha un backup delle vecchie versioni di WP (il mio cell era già aggiornato alla versione non sbloccabile quando l'ho comprato)?!?
Ma Internet Sharing e, l'esportazione dei contatti nella SIM, non dovevano essere funzioni abilitate in tutti i Windows Phone con Tango!?
 
Top
Marcios88
view post Posted on 28/6/2012, 22:18     +1   -1




Guarda che forse hai fatto solo il primo aggiornamento, diciamo il pre-tango.... Devi riprovare a forzare il download come scritto tra le le news scaricando la versione 8773.98...anche io avevo fatto solo il primo aggiornamento successivamente mi so uscite ste funzionalità
 
Top
redondo15
view post Posted on 29/6/2012, 01:59     +1   -1




CITAZIONE (Marcios88 @ 28/6/2012, 23:18) 
Guarda che forse hai fatto solo il primo aggiornamento, diciamo il pre-tango.... Devi riprovare a forzare il download come scritto tra le le news scaricando la versione 8773.98...anche io avevo fatto solo il primo aggiornamento successivamente mi so uscite ste funzionalità

No no, ho fatto 3 aggiornamenti, il primo pre tango, il secondo Tango e il terzo da parte di Samsung. La versione dell'OS corrisponde alla 8773.98. Però l'unica novità che ho trovato è quella degli MMS.
 
Top
Marcios88
view post Posted on 29/6/2012, 11:34     +1   -1




strano pechè tranne che per il wifi hitspot l'importanzione singola dei contatti và...e comunque penso che abilitazione del wi fi sia solo per lumia...uff fighissimo l'aggiornamento da parte di nokia, ovvero che se giri il telefono sottosopra disabiliti la suoneria e chicche del genere...a me samsung mi dà l'impressione di averci abbandonato, alla fine lumia 800 e omnia w sono coetanei anche nell'hardware, con differenze che nokia sta implementando altre robe...mentre non riesco a capire quali siano queste migliorie da parte di samsung
 
Top
260 replies since 20/4/2012, 10:45   30333 views
  Share