Attivazione Definitiva

« Older   Newer »
  Share  
windows8fan
view post Posted on 1/11/2012, 21:40     +1   -1




CITAZIONE
Una domanda..... ho windows 8 pro attivato via telefono e aggiornato a pro con media center, ho backuppato la licenza sia prima che dopo l'aggiornamento...
Per ulteriore sicurezza mi son fatto il backup di tutto l'SSD con Acronis 2013....
Nel caso dovessi formattare per avere un'istallazione pulita secondo voi come dovrei procedere?
Installare, licenziare(neologismo) con backup senza media e aggiungere media center??...
Oppure si può installare e ripristinare direttamente la licenza pro with media center? :B):

Anche io mi stavo facendo una domanda del genere in caso dovessi formattare...
e trovare una iso "cucinata" con mediacenter? mettendo il backup della licenza dovrebbe andare?
 
Top
view post Posted on 1/11/2012, 21:53     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,938
Reputation:
0
Location:
Puglia

Status:


CITAZIONE (windows8fan @ 1/11/2012, 21:40) 
CITAZIONE
Una domanda..... ho windows 8 pro attivato via telefono e aggiornato a pro con media center, ho backuppato la licenza sia prima che dopo l'aggiornamento...
Per ulteriore sicurezza mi son fatto il backup di tutto l'SSD con Acronis 2013....
Nel caso dovessi formattare per avere un'istallazione pulita secondo voi come dovrei procedere?
Installare, licenziare(neologismo) con backup senza media e aggiungere media center??...
Oppure si può installare e ripristinare direttamente la licenza pro with media center? :B):

Anche io mi stavo facendo una domanda del genere in caso dovessi formattare...
e trovare una iso "cucinata" con mediacenter? mettendo il backup della licenza dovrebbe andare?

Se domani ho un pò di tempo provo a formattare ed ad attivare prima con la chiave with media, e caso mai non va aggiungo la funzionalità
con il seriale della mail gentilmente inviatami da Zio Bill (Dio lo abbia sempre in gloria per salvarci dalle mele già morsicate)....
In ogni caso non dovesse andare mi salverà San Acronis da bootlandia... :D
 
Web   Top
windows8fan
view post Posted on 1/11/2012, 22:00     +1   -1




CITAZIONE
(Dio lo abbia sempre in gloria per salvarci dalle mele già morsicate)....

hahaha grande!!
cmq credo che possa funzionare come procedura ma non sò se si può fare un installazione pulita con il seriale promozionale ..
Dopo la scadenza della promo non sarà più possibile scaricarsi il mediacenter con quel seriale (almeno credo)
Una soluzione forse potrebbe essere appunto trovare una iso con mediacenter integrato poi fare il backup dell attivazione .. speriamo se no sò uccelli senza zucchero!! O.o
in caso estremo potremmo usare anche reinizializza pc ..
 
Top
view post Posted on 1/11/2012, 22:11     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,938
Reputation:
0
Location:
Puglia

Status:


Beh sarebbe da provare dopo la scadenza...
Credo che in fondo quel seriale sia legato alla configurazione di ogni pc che lo chiede infatti nella schermata della promozione c'è invia il mio seriale se non ricordo male...
Bisognerebbe vedere se si è inviato l'ID della macchina con il seriale e se quello che ci è stato inviato è o non è un seriale in tutto e per tutto valido legato al PC..
tipo quelli che si usano nei notebook con preinstallato....
Speriamo bene......
 
Web   Top
windows8fan
view post Posted on 1/11/2012, 22:14     +1   -1




Credo invece che il seriale è ovviamente genuino di mamma Microsoft e al momento dell attivazione si lega alla macchina .. xò la cosa strana è la mancanza del bollino blu software originale.. magari non lo useranno più oppure il wga deve ancora uscire... ma sono solo mie ipotesi ..
 
Top
view post Posted on 1/11/2012, 22:17     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,938
Reputation:
0
Location:
Puglia

Status:


CITAZIONE (windows8fan @ 1/11/2012, 22:14) 
Credo invece che il seriale è ovviamente genuino di mamma Microsoft e al momento dell attivazione si lega alla macchina .. xò la cosa strana è la mancanza del bollino blu software originale.. magari non lo useranno più oppure il wga deve ancora uscire... ma sono solo mie ipotesi ..

magari è scaduta la convenzione con la Ciquita ed il bollino blu Zio Bill non può più usarlo..... :B):
 
Web   Top
view post Posted on 1/11/2012, 23:36     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
494
Reputation:
+1
Location:
Un altro Mondo

Status:


ciao ragazzi, siamo a casa finalmente, ma volevo chiedervi una cosetta, io ho windows 8 enterprise attivato via telefono ma gli ultimi aggiornamenti ricevuti ed installati da windows update risalgono al 25/10/12 poi più niente, anche per voi è lo stesso?
 
Top
msalafia
view post Posted on 1/11/2012, 23:45     +1   -1




Confermo che il codice per l'istallazione del WMC pack inviato gratuitamente da Microsoft non è accettato in fase d'istallazione di Windows 8 infatti specifica che il product key può essere utilizzato solo per aggiungere funzionalità a Windows e non per istallarlo...
 
Top
giusan70
view post Posted on 2/11/2012, 00:32     +1   -1




visto che ci siamo posto le chiavi x windows 8 aggiornate al 2 novembre, ma in questi ultimi giorni microsoft ha alzato gli scudi e trovarne una attiva non è semplice:

Win 8 RTM Professional Retail key:

slmgr.vbs /ipk 2CMGK-NMW4P-B846H-YXR6P-27F9V
slmgr.vbs /ipk G4W9N-P74T6-9MXJW-G93B6-BPWXV
slmgr.vbs /ipk 8JNPH-W9MY6-CQWPQ-Y7YXR-7H3G7
slmgr.vbs /ipk 3NX4V-DMFVR-4P648-3MKM3-QRPKV
slmgr.vbs /ipk QGR4N-78PMD-KCRQ7-83BXT-YG667
slmgr.vbs /ipk QGR4N-78PMD-KCRQ7-83BXT-YG667
slmgr.vbs /ipk XKY4K-2NRWR-8F6P2-448RF-CRYQH

Win 8 RTM Professional Volume:GVLK

NG4HW-VH26C-733KW-K6F98-J8CK4

added new keys as of 11/2/12

Win 8 RTM Professional Retail key:

slmgr.vbs /ipk FNC4B-P926V-YFC8J-WGDCF-PPKT7

Win 8 RTM Professional/WMC Retail

slmgr.vbs /ipk C7MCR-3R9N7-KX8YH-2X4QC-D668D
 
Top
msalafia
view post Posted on 2/11/2012, 00:39     +1   -1




CITAZIONE (giusan70 @ 2/11/2012, 00:32) 
visto che ci siamo posto le chiavi x windows 8 aggiornate al 2 novembre, ma in questi ultimi giorni microsoft ha alzato gli scudi e trovarne una attiva non è semplice:

Win 8 RTM Professional Retail key:

slmgr.vbs /ipk 2CMGK-NMW4P-B846H-YXR6P-27F9V
slmgr.vbs /ipk G4W9N-P74T6-9MXJW-G93B6-BPWXV
slmgr.vbs /ipk 8JNPH-W9MY6-CQWPQ-Y7YXR-7H3G7
slmgr.vbs /ipk 3NX4V-DMFVR-4P648-3MKM3-QRPKV
slmgr.vbs /ipk QGR4N-78PMD-KCRQ7-83BXT-YG667
slmgr.vbs /ipk QGR4N-78PMD-KCRQ7-83BXT-YG667
slmgr.vbs /ipk XKY4K-2NRWR-8F6P2-448RF-CRYQH

Win 8 RTM Professional Volume:GVLK

NG4HW-VH26C-733KW-K6F98-J8CK4

added new keys as of 11/2/12

Win 8 RTM Professional Retail key:

slmgr.vbs /ipk FNC4B-P926V-YFC8J-WGDCF-PPKT7

Win 8 RTM Professional/WMC Retail

slmgr.vbs /ipk C7MCR-3R9N7-KX8YH-2X4QC-D668D

Come al solito sempre generoso!!! :)
Ti ho mandato un MP per sapere dove si chiacchierava ma vi ho trovati... :) quindi non tenerne conto... ciao
 
Top
giusan70
view post Posted on 2/11/2012, 00:45     +1   -1




tranquillo sono appena arrivato e non trovavo nemmeno io

CITAZIONE (silvergdb @ 1/11/2012, 23:36) 
ciao ragazzi, siamo a casa finalmente, ma volevo chiedervi una cosetta, io ho windows 8 enterprise attivato via telefono ma gli ultimi aggiornamenti ricevuti ed installati da windows update risalgono al 25/10/12 poi più niente, anche per voi è lo stesso?

si credo che a parte qualche cosa x defender non ci siano stati nuovi aggiornamenti


ragazzi ma vi ho mandato un link che non funziona ???
ho già ricevuto 2 o 3 casi di dispersi, mi sa che bisognera andare a CHI L'HA VISTO??
 
Top
mrhevor
view post Posted on 2/11/2012, 00:46     +1   -1




Ciao ragazzi, apparte la parentesi gamingeoc che e' terminata dal momento che hanno rimosso il thread dove parlavamo, volevo parlarvi di una notizia che riguarda il futuro loader per windows 8, quello vero.
Le nuove licenze OEM sono arrivate, solo che chi ha acquistato l'hardware con licenza OEM non si e' trovato il classico adesivo del product key, assolutamente niente.
In definitiva , pare che Microsoft abbia , come preannunciato , adottato un altro metodo differente da quello di memorizzare il seriale nella tabella SLIC, pare che ora il seriale SIA IL BIOS (ovvero e' integrato e criptato nel codice base del bios). So che ci sono studi in merito ad una soluzione, ma come potete immaginare si tratta di un bel gradino da scavalcare..

Parere personale su cosa faranno:
-salvataggio del file binario del BIOS
-caricamento del file bin su un disassablatore
-se il bios e' criptato -> lancio dei codici di decriptazione e retroingegneria per ottenere codice pulito ASM
-una volta ottenuto codice ASM estrazione del key OEM.
Ora finche il key era relegato nello SLIC si iniettavano le info oem con un loader per chi aveva il PC con un bios con tabella SLIC, diversamente si emulava il BIOS con lo SLIC. Qui mi pare di capire invece che ottenere la key non basti piu , credo che sia relegata a qualche chiave interna al BIOS,tipo un UID hardware, escludo che sia troppo dipendente da una configurazione hardware, quindi dagli stessi dati contenenti nel BIOS...boh sto provando a sparare qualche ipotesi ma la vedo dura..


- Tasto start opensource per W8: classicshell
- Interfaccia metro sul desktop W8: SMModifier1.1
- Verifica validità PID W8: Pid Checker
- Tool backup/restore attivazione W8: Advanced Tokens Manager
(Sign Ribbon: campaign against forums without post signatures.)


Edited by mrhevor - 2/11/2012, 01:08
 
Top
giusan70
view post Posted on 2/11/2012, 00:57     +1   -1




CITAZIONE (mrhevor @ 2/11/2012, 00:46) 
Ciao ragazzi, apparte la parentesi gamingeoc che e' terminata dal momento che hanno rimosso il thread dove parlavamo, volevo parlarvi di una notizia che riguarda il futuro loader per windows 8, quello vero.
Le nuove licenze OEM sono arrivate, solo che chi ha acquistato l'hardware con licenza OEM non si e' trovato il classico adesivo del product key, assolutamente niente.
In definitiva , pare che Microsoft abbia , come preannunciato , adottato un altro metodo differente da quello di memorizzare il seriale nella tabella SLIC, pare che ora il seriale SIA IL BIOS (ovvero e' integrato e criptato nel codice base del bios). So che ci sono studi in merito ad una soluzione, ma come potete immaginare si tratta di un bel gradino da scavalcare..

- Tasto start opensource per W8: classicshell
- Interfaccia metro sul desktop W8: SMModifier1.1
- Verifica validità PID W8: Pid Checker
- Tool backup/restore attivazione W8: Advanced Tokens Manager
(Sign Ribbon: campaign against forums without post signatures.)

quindi dovremmo aspettare ancora un bel po di tempo prima di avere a disposizione un loader come si deve? a quanto pare stavolta si son blindati bene allora

Edited by giusan70 - 2/11/2012, 01:06
 
Top
hertz1978
view post Posted on 2/11/2012, 00:58     +1   -1




Vi ho trovati finalmente,Giusan 1 dei messaggi di link errato è il mio,mandato poco fa,se la discussione è questa ignoralo pure.

CITAZIONE (giusan70 @ 2/11/2012, 00:57) 
CITAZIONE (mrhevor @ 2/11/2012, 00:46) 
Ciao ragazzi, apparte la parentesi gamingeoc che e' terminata dal momento che hanno rimosso il thread dove parlavamo, volevo parlarvi di una notizia che riguarda il futuro loader per windows 8, quello vero.
Le nuove licenze OEM sono arrivate, solo che chi ha acquistato l'hardware con licenza OEM non si e' trovato il classico adesivo del product key, assolutamente niente.
In definitiva , pare che Microsoft abbia , come preannunciato , adottato un altro metodo differente da quello di memorizzare il seriale nella tabella SLIC, pare che ora il seriale SIA IL BIOS (ovvero e' integrato e criptato nel codice base del bios). So che ci sono studi in merito ad una soluzione, ma come potete immaginare si tratta di un bel gradino da scavalcare..

- Tasto start opensource per W8: classicshell
- Interfaccia metro sul desktop W8: SMModifier1.1
- Verifica validità PID W8: Pid Checker
- Tool backup/restore attivazione W8: Advanced Tokens Manager
(Sign Ribbon: campaign against forums without post signatures.)

quindi dovremmo aspettare ancora un bel po di tempo prima di avere a disposizione un loader come si deve?

Se il seriale è integrato nel bios e criptato,la vedo dura,ma come si dice niente è impossibile.
 
Top
seedy
view post Posted on 2/11/2012, 01:03     +1   -1




CITAZIONE (hertz1978 @ 2/11/2012, 00:58) 
Vi ho trovati finalmente,Giusan 1 dei messaggi di link errato è il mio,mandato poco fa,se la discussione è questa ignoralo pure.

CITAZIONE (giusan70 @ 2/11/2012, 00:57) 
quindi dovremmo aspettare ancora un bel po di tempo prima di avere a disposizione un loader come si deve?

Se il seriale è integrato nel bios e criptato,la vedo dura,ma come si dice niente è impossibile.

Allora qui la cosa si fa più seria gathering
 
Top
508 replies since 28/10/2012, 20:02   36118 views
  Share