Regolamento Windows 8 Italia Forum

« Older   Newer »
  Share  
Tkspaces
icon13  view post Posted on 14/5/2011, 14:25     +10   +1   -1




Regolamento Windows 8 Italia Forum




Presentazione:
1] Ogni nuovo utente è OBBLIGATO a leggere e rispettare il presente regolamento.

2] Ogni nuovo utente che desidera far parte del Forum, è pregato di presentarsi nella sezione Presentazioni, indicando possibilmente le conoscenze informatiche e tutto quello che si ritiene necessario.

Topic:
In Windows 8 Italia Forum nessun tecnico informatico è pagato per aiutare gli utenti in difficoltà, quindi cercate di essere pazienti se non riceverete subito aiuto.

1] Non è consentito scrivere messaggi che riguardano razzismo, sesso, violenza, politica, religione nelle discussioni. I provvedimenti per i trasgressori saranno presi senza preavviso.

2] È severamente vietato offendere lo Staff o altri utenti nelle discussioni.

3] All'infuori delle Guide, solo lo Staff può utilizzare il grassetto, il corsivo, lo sottolineatura, i colori, i caratteri e/o i font diversi da quelli predefiniti nelle discussioni.

4] Le parolacce sono consentite solo nella sezione Off Topic, ma non è possibile abusarne.

5] È severamente vietato flooddare (scrivere più messaggi uguali) e spammare (inserire collegamenti a siti esterni al Forum) nelle discussioni. Ogni link a un qualunque altro sito del circuito ForumFree/ForumCommunity pubblicato senza autorizzazione verrà punito con il ban dal Forum per spam.

6] È vietato scrivere messaggi solo in MAIUSCOLO o alternare lettere minuscole con lettere maiuscole (PeRcHè, quandO tI chiamavO, Quindi Ti Dicevo, ecc.)

7] E' obbligatorio scrivere in una corretta lingua Italiana o Inglese. Non è consentito l'uso di abbreviazioni (nn, dmn, qnd, cs, ecc) o l'uso della lettera K per simulare il suono delle lettere C o CH (perkè, kuando, ke vuoi, kosa, ecc).

8] Prima di aprire un topic per richiedere aiuto è OBBLIGATORIO cercare nell'Archivio (Archivio Software - Archivio Hardware) che il proprio problema non sia stato già trattato.

9] Se il problema non è stato già trattato, qualora lo si ritenga necessario aprite una nuova discussione ed indicate brevemente e nel modo più preciso possibile il vostro problema nel titolo. Inoltre cercate di aprire la nuova discussione nella sezione corretta.
Cercate di essere il più chiari possibili, fornendo - oltre alla descrizione del problema - la configurazione hardware del computer, il sistema operativo in uso (e relativa build) e possibilmente uno screenshoot (una "cattura" dello schermo, effettuabile tramite il tasto Stamp/Print della tastiera) caricato sui vari servizi di Image Hosting (SkyDrive, TinyPic o PhotoBucket).
E' OBBLIGATORIO specificare che versione (build) di Windows 8 si sta utilizzando.
E' OBBLIGATORIO comunicare se il problema è stato risolto.


10] Se un'immagine è troppo grande (ad esempio modifica la skin del Forum) siete pregati di metterla sotto tag [SPOILER].

11] Se un problema viene risolto, il relativo topic verrà spostato nell'Archivio (Archivio Software - Archivio Hardware) e modificato per la rapida consultazione.

12] Ai topic da cestinare verrà aggiunto il suffisso [DA CESTINARE] e verranno cestinati 3 giorni dopo l'intervento dello Staff. Questo permetterà all'autore del topic di vedere il proprio sbaglio.

13] Gli utenti sono pregati di non utilizzare suffissi con parentesi quadre nei titoli dei topic, a meno che non riguardino delle Guide.

Staff:
1] Lo Staff lavora gratis per aiutare gli utenti e per non far degenerare la discussioni nel Forum: siete dunque pregati di avere rispetto di esso.

2] Siete pregati di non chiedere di entrare a far parte dello Staff: qualora gli admin lo ritenessero necessario, o se gli altri membri necessitano di ulteriore aiuto nelle proprie mansioni, saranno gli admin a proporre a chi sembra meritevole di entrarne a far parte.

3] Gli utenti devono accettare le decisioni dei moderatori e degli admin senza dare in escandescenze e seguire i loro suggerimenti per mantenere "civile" la convivenza nel Forum.
Qualora ci fossero delle ingiustizie siete pregati di esporre chiaramente ed educatamente la questione a un membro dello Staff in privato.

4] Le decisioni degli admin sono insindacabili e vanno rispettate da tutti gli utenti, membri dello Staff compresi.

5] Se notate comportamenti scorretti da parte di qualche utente, siete pregati di riferirlo ai membri dello Staff in privato. Provvederemo a visionare e a decidere il da farsi.

Gruppo Warned:
Il Gruppo Warned è stato chiuso. Al suo posto è presente una Lista Warned PRIVATA (visibile solo allo Staff) degli utenti che trasgrediscono il presente Regolamento.

1] Ogni utente che trasgredirà per la prima volta il presente Regolamento riceverà un'avviso tramite MP dallo Staff e verrà inserito nella Lista Warned.

2] Ogni utente che continuerà a trasgredire il presente Regolamento riceverà un'avviso tramite MP dallo Staff e verrà allontanato dal forum tramite Ban.

Questo regolamento potrebbe variare senza nessun preavviso, quindi siete tenuti a controllare periodicamente.



Lo Staff.

Edited by Leonard07 - 24/10/2012, 12:59
 
Top
0 replies since 14/5/2011, 14:25   2252 views
  Share