[RISOLTO] Il computer si riavvia anzichè spegnersi, Windows 8 RTM spegnimento riavvio avvio rapido

« Older   Newer »
  Share  
kilmore
view post Posted on 1/11/2012, 17:45     +1   -1




salve ragazzi , ho un problema.
quando voglio spengere il pc da 8 clicco su impostazioni/arresta/arresta il sistema, ma il pc invece di spengersi si riavvia, :o: :o: :o:
è capitato anche a qualcuno di voi?
e quacuno sa il perchè o la sua eventuale soluzione ??? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Risoluzione:
CITAZIONE (friscos @ 2/11/2012, 12:10) 
Vai a pannello di controllo/ imp. risparmio energia/a sx in alto (specifica cosa avviene quando si preme il p. alimentazione/modif le impost attualmente disponibili/togli la spunta da attiva avvio rapido



Edited by pasquiindustry - 2/11/2012, 21:43
 
Top
pasquiindustry
view post Posted on 1/11/2012, 18:02     +1   -1




Davvero molto strano, col pulsant edi spegnimento del pc invece? (se èp associato allo spegnimento naturalmente...)
 
Top
kilmore
view post Posted on 1/11/2012, 18:14     +1   -1




col pulsante , se lo tengo premuto quattro secondi, si spenge, ma di brutto e non mi piace,
ora ho messo jump control , che ho trovato sul blog, funziona, ma il dubbio rimane, perchè lo fà?? :cry: :cry: :cry:
 
Top
pasquiindustry
view post Posted on 1/11/2012, 23:15     +1   -1




Non intendevo tenerlo premuto...

Intendevo solo a premerlo per un millesimo di secondo XD.
Alcuni PC lo associano allo spegnimento, altri alla sospensione, quindi così si poteva vedere se il problema era il menu oppure la procedura
anche shutdown /s...
 
Top
kilmore
view post Posted on 1/11/2012, 23:31     +1   -1




sul mio pc se premo un secondo il pulsante di on off mi riavvia, dipende dal settaggio del bios..
sul pc ho anche seven che si spegne regolarmente,
si vede che nell'istallazione di 8 qualcosa è andato storto, se mi dà altri problemi riformatto...
jump control dovrebbe dare shutdown/s senza passare da esegui
 
Top
Shikamaru_The_Shadow_Master
view post Posted on 2/11/2012, 02:36     +1   -1




Ciao micio! =D
Casomai puoi anche crearti un file .bat in cui dai "shutdown /s" e tenerlo sul desktop, se non vuoi programmi esterni. Resta strano il fatto che ti riavviii il sistema...
 
Top
kilmore
view post Posted on 2/11/2012, 12:06     +1   -1




boh :rolleyes: :rolleyes:
per ora cerco di far pratica sul s.o. ;)
poi metterò i miei programmi, se tutto va bene, -_- -_-
e se nel frattempo non avrò trovato una soluzione,
deciderò poi se format o no :lol:
 
Top
SerMauro
view post Posted on 2/11/2012, 12:42     +1   -1




è un problema riconducibile alla comunicazione tra OS e scheda madre. Un problema non diffuso ma che può insorgere. Win8 è appena uscito e stando alle fonti più attendibili Microsoft sta raccogliendo tutti i dati di utilizzo dei pc con Win8 (se avete selezionato le opzioni di invio di operazioni anomale che io, personalmente, consiglio di tenerle tutte attive almeno i primi 3 mesi in modo da contribuire alla risoluzione dei bug).
Attendi quindi un mesetto circa, nel frattempo ti consiglio vivamente di contattare direttamente il supporto tecnico Microsoft:
http://answers.microsoft.com/it-it
 
Top
pasquiindustry
view post Posted on 2/11/2012, 15:19     +1   -1




In pannello di controllo > opzioni risparmio energetico (icona batteria verde) > lato sinistro > scegli osa deve fare i lpulsante di spegniemnto (o simile).
Cosa è associato al pulsante di spegnimento (se c'è)?
 
Top
kilmore
view post Posted on 2/11/2012, 18:56     +1   -1




risolto col consiglio di friscos
https://windowsblogitalia.forumfree.it/?t=6...st=420#lastpost
era una bischerata ma bisognava pensarci :unsure: :unsure:
 
Top
pasquiindustry
view post Posted on 2/11/2012, 21:42     +1   -1




Già, non mi ero accorto di questa funzione.
Aggiungo la risoluzione in openpost, modifico il titolo e sposto in archivio
 
Top
Massimo32
view post Posted on 16/2/2014, 20:09     +1   -1




Salve a tutti, vorrei segnalarvi che anch'io ho lo stesso problema che il pc dopo l'arresto del sistema si riavvia.
Ho il windos 7 installato e il pc è un dell inspiron 580.
Chipotrebbe aiutarmi come fare per risolvere questo problema?
Un grazie a tutti.
 
Top
11 replies since 1/11/2012, 17:45   44604 views
  Share