Lumia 800 bloccato dopo un flashing fallito

« Older   Newer »
  Share  
grfgrfgrf5
view post Posted on 14/12/2012, 21:49     +1   -1




Salve gente, con l'uscita di Windows Phone 7.8 su NaviFirm ho fatto lo scemo e ho provato a installarlo da solo, senza nessuna guida. Il fatto è che durante il flashing con Nokia Care Suite, la procedura è fallita e il telefono è rimasto bloccato in flash mode.
Nessuna combinazione di hard reset funziona e il telefono si riavvia ogni 10 secondi mostrando sempre una continua schermata nera, e il fatto è che non si spegne neanche il telefono.
Ho provato di conseguenza a smontarlo per togliergli e rimettergli la batteria ma non ci sono riuscito a causa della mancanza di una chiave speciale.
In ogni caso, dopo un giorno il telefono (credo sia scarico) ha smesso di riavviarsi ma non si accende e non da segni di vita.
Il computer se lo collego lo rileva come Nokia DLOAD quindi forse non è ancora completamente perso, ma né Zune, né Nokia Care Suite lo riconosce.
Ormai le ho provate praticamente tutte, e quindi, chiedo aiuto a voi.

Che mi dite?

Grazie
 
Top
pasquiindustry
view post Posted on 14/12/2012, 22:15     +1   -1




Ho avuto un problema simile quando un backup andato a male non mi faceva piu avviare il mio Optimus 7.
Naturalmente la procedura immagino che sia diversa, quindi non so come bisognerebbe fare sul lumia 800.

Prova ad avviare il telefono con questa combinazione: power, volume su, fotocamera. Dovrebbe mostrare la schermata che appare quando si fanno gli aggiornamenti. Poi collegalo al PC e vedi come viene visto dal PC...
 
Top
grfgrfgrf5
view post Posted on 15/12/2012, 11:13     +1   -1




Niente... non si avvia, non da segni di vita.
 
Top
pasquiindustry
view post Posted on 15/12/2012, 13:24     +1   -1




Prova a telefono collegato, però devi tenere i pulsanti premuti subito dopo aver collegato il telefono
 
Top
grfgrfgrf5
view post Posted on 16/12/2012, 10:58     +1   -1




catturadischermata5

Ottengo nuovamente questo risultato e la classica breve vibrazione del telefono :(
 
Top
grfgrfgrf5
view post Posted on 26/12/2012, 16:04     +1   -1




RISOLTO:
Se vi dovesse capitare una situazione simile alla mia, aprite Nokia Care Suite, selezionate Product Update for Store 5.0 e fate File > Open Product e cercate RM-817 e apritelo. Dopo aprite NaviFirm e selezionate il Nokia Lumia 800 RM-801 e prendete la primissima versione disponibile e scaricatela. Dopo andate in C:\ProgramData\Nokia\Products e dentro create la cartella rm-817 e copiateci dentro tutti i file scaricati con NaviFirm.
Tornando sul Nokia Product Update for Store 5.0 cliccate su Programming > Recovery e dovrebbe trovare il firmware che avete scaricato (e anche l'unico presente in lista), selezionatelo e cliccate su Start (ovviamente con il telefono collegato e possibilmente acceso).
Alla fine vi ritroverete la primissima versione di Windows Phone nella quale funziona molto male tutto il telefono, non trova il cavo di ricarica, si spegne e non si accende, si riavvia a caso, collegatelo al PC e lanciate Zune, fategli verificare gli aggiornamenti. Ne avrà da fare circa 8 e potrebbe impiegarci più di un'ora.
Alla fine il vostro telefono sarà rinato, ovviamente perdendo tutti i dati.
 
Top
Carla Mendola
view post Posted on 21/7/2014, 14:51     +1   -1




Ciao a me è successa una cosa simile..
Stamattina ho tentato di sbandizzarlo e la procedura era andata a buon fine. Staccando il telefono dal pc, non si accende + e non è nemmeno + riconosciuto da nessun pc via usb.. Durante l'operazione di "sbranding", lo schermo non è diventato rosso come invece diceva la guida e, per far connettere e far riconoscere il telefono dal Nokia suite ho dovuto premere il tasto volume Su. IL telefono sembra MORTO! Non posso nemmeno seguire questa vostra "guida" xkè appunto il telefono nn viene visto da nessun pc via usb :(
 
Top
6 replies since 14/12/2012, 21:49   1963 views
  Share